Fonderie   Estrusioni   Laminazioni   Trafilerie   Corderie
 
Storia Tubo di rame Corda e Filo di rame Piatto di rame Barra di ottone Qualità Contatti NEWS
 
 
Ghidini Trafilerie S.p.A. - Veduta aerea   Ghidini Trafilerie S.p.A. - Linea produzione filo di rame

La Ghidini Trafilerie S.p.A. nel 1983 ha rilevato stabilimento e macchinari della prima azienda a carattere industriale sorta a Lumezzane nel 1860 e ha avviato una radicale ristrutturazione che ha l’ha riportata in pochi anni a livelli di eccellenza nel suo settore in ambito mondiale.

La società Ghidini Trafilerie S.p.A. oggi  fa parte di un gruppo di aziende fortemente integrato che affonda le radici all’inizio del XX secolo: già nel 1929 infatti le famiglie Ghidini erano specializzate nella lavorazione dei metalli non ferrosi, come il rame, l’ottone, l’alluminio e l’alpacca.
Nel corso di alcuni decenni, dall’attività iniziale, si è sviluppata una rete di aziende, guidata dal Comm. Giampietro Ghidini, che spazia su attività come la produzione di tubo in rame, piatti, fili e corde in rame, barra in ottone, sifoni in ottone e plastica per l’idraulica.

Il gruppo si mantiene costantemente all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e ha sviluppato una rete di centrali idroelettriche di proprietà per soddisfare le proprie necessità di energia. Così pure, le materie prime sono acquistate direttamente dalle miniere in Cile, Congo, Perù, Zambia, che garantiscono standard eccellenti di qualità.

La Ghidini Trafilerie S.p.A. produce tubo di rame per l’utilizzo nel campo idrotermosanitario e industriale, corda di rame, filo di rame, piatto di rame, barra di ottone per uso industriale, utilizzando impianti fra i più tecnologicamente avanzati.
La produzione inoltre è sottoposta a continue verifiche e controlli con l’ausilio di moderni laboratori di cui l’azienda è dotata garantendo quindi la qualità del prodotto venduto e particolare attenzione all’ esigenze del Cliente.

Nella filosofia delle aziende del gruppo Ghidini l’obiettivo primario è il continuo miglioramento in funzione del bene più prezioso dell’azienda : IL CLIENTE

 
Ghidini Trafilerie S.p.A. - Centrale idroelettrica   Ghidini Trafilerie S.p.A. - Panoramica interna